Fino a qualche giorno fa non sapevo che a Granarolo Faentino si producesse intimo italiano donna, uomo e bambino di qualità. Sono felice di aver conosciuto Simplycris, una bella realtà aziendale del mio territorio.

Tutto è nato negli anni Settanta dal signor Giovanni Sangiorgi e dal suo Calzificio Edi, focalizzato sulla produzione di calze e collant da donna per conto di terzi. A quell’epoca, nel faentino, Omsa la faceva da padrone. Dopo la crisi del collant e il passaggio alla produzione industriale, Giovanni Sangiorgi ha preso una decisione. Ha scelto di fondare un’azienda di abbigliamento intimo con vocazione artigianale, coinvolgendo anche la moglie Marisa. È così che tutto ha avuto inizio.

Nel 1982, Stefano Tanesini ha conosciuto Cristina Sangiorgi, la figlia di Giovanni e Marisa. Sette anni dopo è entrato a far parte dell’azienda di famiglia che, nel tempo, è divenuta Simplycris. Stefano è una persona estremamente gentile e sorridente, di quelle che ormai si contano sulle dita di una mano. Circondato da reggiseni con pizzo super sexy, da slip e da perizomi colorati, quello di Stefano è di sicuro l’ufficio che ogni uomo sogna di avere! Avete voglia di saperne di più sul suo intimo italiano donna, uomo e bambino?

Stefano Tanesini e Cristina Sangiorgi (ph. Donato Testoni)

Stefano, cosa producete tu e Cristina?

Ciao, Anna! Come giustamente hai detto tu, produciamo intimo italiano donna, uomo e bambino.

Visitando il vostro laboratorio ho notato che alcune confezioni riportano la dicitura ‘Cristina Intimo Donna’ e altre ‘Simplycris’. Perché?

Sì, hai ragione. In realtà ‘Cristina Intimo Donna’ e ‘Simplycris’ sono la stessa cosa. Il primo marchio è destinato alla vendita diretta nei negozi, il secondo è il nome scelto per le vendite online.

Dove producete il vostro intimo italiano donna, uomo e bambino, e dove si trovano i vostri fornitori?

Produciamo tutto nel nostro laboratorio di Cotignola, a Ravenna. I nostri fornitori sono nel Nord Italia. Non acquistiamo all’estero: i filati provengono da Verona, gli elastici dalla zona di Milano e così via. Con alcune realtà collaboriamo da oltre 30 anni e c’è un rapporto di estrema fiducia. È capitato anche di andare in vacanza insieme, giusto per darti un’idea.

I punti vendita che ci rappresentano sono soprattutto del Nord Italia, ma siamo presenti anche in 6-7 negozi a Napoli.

È possibile richiedere capo di abbigliamento intimo italiano donna, uomo e bambino su misura?

Certamente, produciamo anche su misura. In questo caso ci occorrono giusto 4 o 5 giorni di lavoro, dopodiché il capo è pronto per la consegna. Grazie al nostro sistema di vendita online, vendiamo in tutta Italia.

Stefano, se ti parlo di tollerabilità cutanea” cosa mi rispondi?

Ti dico che i nostri capi non sono trattati con sostanze chimiche tossiche. Per le nostre colorazioni ci rivolgiamo a una tintoria di Cassano Magnago, in provincia di Varese, che garantisce la totale assenza di sostanze nocive nel bagno tintoriale.

Il nostro intimo gode della certificazione OEKO TEX Standard 100. Questo significa che i tessuti sono stati tinti secondo le direttive della normativa più avanzata in materia di sicurezza tessile a livello mondiale.

Questo è un bel plus in favore della salute e della qualità del Made in Italy. Il nostro intimo italiano donna, uomo e bambino è disponibile anche in cotone greggio non trattato.

L’ultima mia domanda riguarda le persone di Simplycris. Chi siete, esattamente?

Le persone del nostro team conoscono molto bene il loro mestiere e, ogni giorno, realizzano intimo italiano donna, uomo e bambino di alta qualità.

Amiamo lavorare con passione, curare i dettagli dei nostri prodotti, coccolare i clienti cercando di essere sempre pronti a soddisfare le loro esigenze. Siamo persone autentiche che amano il proprio lavoro, semplicemente. Prima di qualsiasi altra cosa, però, siamo una grande famiglia!

Lo staff. Da sinistra: Rita, Ivana, Monia, Giovanna, Cristina, Lorena, Cinzia, Stefano e Debora (ph. Donato Testoni)