Chi Sono
Anna Zattoni
Nel 2003, a pochi mesi dall'esame di maturità, ho riflettuto su una cosa: come si potevano conoscere opere come la Divina Commedia o l'Odissea, l'arte di Dalì o quella di Monet, i grandi classici della letteratura inglese, francese e americana, senza avere la benché minima idea del perché un fiore fosse colorato?
Un bel giorno, mi sono chiesta: "Perché piove?", "Perché alcuni animali migrano e altri no?", "Perché in alcune zone la Terra trema?".
Desideravo conoscere e comprendere gli equilibri ecosistemici per conoscere e comprendere a fondo la Terra.
Ecco perché ho scelto di laurearmi in Scienze Naturali e in Ecologia Applicata.
Oggi sono una copywriter appassionata di sostenibilità ambientale che, grazie a MyHumus, racconta il territorio italiano esplorandolo attraverso uno sguardo "green".
Cos'è MyHumus?
MyHumus non è solo un blog che parla di sostenibilità ambientale: è un viaggio avventuroso tra persone e progetti.
Come l'humus del terreno sprigiona tutta la sua essenzialità alla sopravvivenza dell'ecosistema, le persone che intervisto rappresentano una componente indispensabile del nostro territorio: ci sono, stanno compiendo qualcosa di singolare e di importante, ma non tutti lo sanno.
MyHumus racconta di passioni e di creatività, d'innovazione e di visioni lungimiranti. Ed è la dimostrazione di quanti cuori pulsanti ci siano in Italia, uniti da un sottile filo di colore verde: l'ambiente.
Nel 2014, MyHumus è stato incluso fra i progetti innovativi di Progetto Manifattura, hub italiano dedicato unicamente alla green innovation.